IL MONDO HA BISOGNO DI ANGELI


 


COMUNICATO STAMPA


La mostra "IL MONDO HA BISOGNO DI ANGELI" segna il ritorno di Miky Degni nella sua Milano, trasformando lo Spazio Neutro di via Fontana in un palcoscenico dove il vino si fa pigmento e messaggio sociale.

Ecco i punti chiave di questo appuntamento artistico:


La Tecnica: Degni conferma la sua "poetica alcolica", dipingendo con i migliori rossi italiani per dare vita a opere che spaziano dai ritratti iconici agli scorci della Milano storica, come la Torre Velasca e il Duomo.

•Il Tema: Il titolo riflette un bisogno di leggerezza e bellezza in risposta ai drammi globali contemporanei, proponendo l'arte come forma di conforto e riflessione.

•La Location: L'esposizione dialoga con il design contemporaneo dello Spazio Neutro, situato a pochi passi dal cuore pulsante della città.

•Il Vernissage: L'evento inaugurale del 5 marzo vedrà il supporto della Cantina Francesco Maggi, creando un corto circuito sensoriale tra il vino degustato nel calice e quello ammirato sulla carta.


DOVE: a Milano in via Fontana 12, Vernissage 5 marzo 2026 alle ore 18 Milano - ingresso libero -  info@sio-design.it - Tel. +39 02 93218429



CHI È MIKY DEGNI

Miky Degni è un artista, art director e graphic designer italiano, noto a livello internazionale come "il pittore del vino" per la sua tecnica distintiva di dipingere utilizzando il vino rosso al posto dei colori tradizionali. 


Profilo Professionale e Artistico

Attivo nel campo della comunicazione dal 1990 con la sua boutique creativa SegniDegni a Milano, Degni fonde arte e pubblicità attraverso linguaggi non convenzionali. 


Wine Painting: La sua tecnica più celebre consiste nell'utilizzare il vino come pigmento su carta. Questo approccio si è evoluto nel format itinerante "Per Amor di Vino", dove realizza performance live per promuovere aziende vinicole italiane.

Pubblicità Molecolare: Recentemente ha introdotto questo concetto di comunicazione "estetica ed etica", che mira a promuovere i prodotti attraverso il linguaggio dell'arte e l'uso delle materie prime stesse (come il vino per i viticoltori) come strumento espressivo.

Opere e Progetti Rilevanti

Il Vino Dipinto: Un progetto editoriale (Ronca Editore) che raccoglie aforismi e opere realizzate con il vino

Nel 2022 è stato insignito del premio Top Communicator of the Year dal Club del Marketing e della Comunicazione per la sua capacità di innovare il mondo della creatività. Vive e lavora tra Milano e Modica, che considera la sua seconda casa. 

Commenti

Post più popolari