COME UTILIZZARE UN MARCHIO di Miky Degni
Spesso ti sarai chiesto:
Molto spesso vedo in giro marchi che per le loro caratteristiche risultano difficili da decifrare, quando addirittura sono totalmente illeggibili.
COME SI UTILIZZA UN MARCHIO?
Molto spesso vedo in giro marchi che per le loro caratteristiche risultano difficili da decifrare, quando addirittura sono totalmente illeggibili.
Un marchio rappresenta l’identità di un’azienda e ha la necessità di perdurare nel tempo, non solo per la sua qualità estetica, ma per fattori che concorrono a dare una fisionomia a un’azienda, un prodotto o un istituzione.
Per questo una volta creato il marchio è necessario sapere come utilizzarlo, e produrre un manuale d’uso che consente all’utente finale l’utilizzo migliore.
Dalle dimensioni minime e massime, ai colori da utilizzare. Dalle versioni in bianco e nero all’utilizzo dei fondi, con tutte le declinazioni nei vari formati orizzontali e verticali, con e senza pay off.
Per questo una volta creato il marchio è necessario sapere come utilizzarlo, e produrre un manuale d’uso che consente all’utente finale l’utilizzo migliore.
Dalle dimensioni minime e massime, ai colori da utilizzare. Dalle versioni in bianco e nero all’utilizzo dei fondi, con tutte le declinazioni nei vari formati orizzontali e verticali, con e senza pay off.
Insomma, un marchio non può essere usato nello stesso modo per il web, i social e la carta stampata.
Ogni applicazione ha le sue regole, i suoi formati, le sue risoluzioni.
Un pixel non corrisponde a un centimetro.
E quello che tu vedi bene in un monitor non vuol dire che va bene per farci un affissione.
Ogni applicazione ha le sue regole, i suoi formati, le sue risoluzioni.
Un pixel non corrisponde a un centimetro.
E quello che tu vedi bene in un monitor non vuol dire che va bene per farci un affissione.
Il tuo marchio rappresenta la tua identità, il tuo vestito migliore, racconta di te.
Fallo al meglio.
Se hai bisogno di aiuto scrivimi
miky@segnidegni.com
Fallo al meglio.
Se hai bisogno di aiuto scrivimi
miky@segnidegni.com
Segni Degni - brand identity, packaging, pubblicità - CONSULENZA A MILANO
![]() |
Segnidegni Milano marchio |
Commenti
Posta un commento