ART HOTEL, LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO CULTURALE






ART HOTEL, 

LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO CULTURALE

Avete mai sentito parlare degli Art Hotel? Sono veri e propri alberghi, dove l’ospite è immerso con opere d’arte in stanze a tema, installazioni ed eventi culturali realizzati ad hoc. Gli Art Hotel, sono una realtà in continuo sviluppo e un business ricco di opportunità sia per gli albergatori che per gli artisti.

Nel 2008 ho avuto l’opportunità di essere stato selezionato dall’Alexander Museum di Pesaro, che  grazie all’intuizione del suo proprietario, Nani Marcucci Pinoli Conte di Valfesina sarebbe diventato il 2° Art Hotel in Italia, dopodichè ci fu un’esplosione di questo genere di Alberghi un pò ovunque, in Italia e nel mondo.

Io ero li, a rappresentare la mia creatività e a far parte di quella meravigliosa squadra che diede vita all’Alexander Museum di Pesaro. Un hotel di 60 stanze progettate e realizzate da 60 artisti provenienti da tutta Italia. Progettai un’intera stanza dedicata al tema dell’amore (la Anima & Corpo Room 320) decorando muri, porte, tavoli, letti e un vecchio armadio degli anni 70 che rivisitai come nella foto. Gli art hotel ormai sono diffusi in tutto il mondo e nel tempo sono diventati un ottimo veicolo di comunicazione per promuovere il turismo. Miky Degni, titolare di Segni Degni Comunicazione visiva dal 1990

per info: miky@segnidegni.com


Commenti

Post più popolari