PROGETTI DI COMUNICAZIONE PER IL MONDO DEL VINO

 






A COSA SERVE LA COMUNICAZIONE 
PER LE CASE VINICOLE

Con pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con l'obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing (es. vendita di prodotti).

Caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è diffondere dunque messaggi attraverso i mass-media, con l'obiettivo che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore che non consistono solo o semplicemente nell'acquisto del prodotto o servizio: la pubblicità informa, persuade, seduce il pubblico ed è ritenuta corretta se fidelizza l'utente finale in base a principi civili e umanizzanti. 

Non è necessario investire budget milionari, ma è necessario costruire il proprio brand con idee vincenti. Gli eventi per esempio, sono il canale preferenziale per far conoscere la tua cantina e i tuoi vini. 

Il nostro "Per Amor di Vino Tour" è: 

1) un pò campagna pubblicitaria perché sostituisce il vecchio concetto di pagina di pubblicità patinata; 

2) un pò evento perchè comunica il prodotto direttamente all'utente finale; 

3) e un pò spettacolo perchè unisce il linguaggio performativo di più arti attraverso la musica e la pittura. Un mix dunque di espressioni per avvicinare nuovi pubblici e nuovi winelovers. 

Questo tour ha attraversato l'Italia dalla Valle d'Aosta alla Sicilia incuriosendo la stampa nazionale, (dal Sole24Ore al Corriere della Sera, a La Repubblica)  e questo beneficio si è tradotto in nuovi clienti per le case vinicole.

La nostra comunicazione è stata adottata da aziende come Tannico, Vinitaly, Slow Food, Giorgi Wines, Milano Wine Week e molte case vinicole del territorio italiano.

Se vuoi saperne di più non ti resta che contattarci. E se vuoi passare a trovarci ti offriamo anche un calice di Vino !

Segnidegni_Milano

Comunicazione visiva, Advertising, Eventi & Performance dal 1990








Commenti

Post più popolari