La Creatività al Vino rosso di Miky Degni sul podio dell'Università Meier di Milano










QUEL PENNELLO CHE UBRIACA IL MONDO DELL'ARTE E DELLA PUBBLICITA'

Miky Degni sul podio della creatività all’Università Meier di Milano, 

con il suo Wine Painting



L’evento

Martedì 31maggio 2022 Miky Degni  - graphic designer, art director e artista -  è stato premiato come Top Communicator dal Club del Marketing e della Comunicazione per il suo format “Per Amor di Vino” , la campagna pubblicitaria itinerante che promuove le aziende vinicole italiane con la tecnica del wine painting. 

La cerimonia ha avuto luogo a Milano, all’Università Meier e ha visto sul podio, accanto a Miky Degni, diversi personaggi di spicco nel mondo della comunicazione tra cui Paolo Liguori, Direttore editoriale del Tgcom24, Piero Chiambretti,  Alessandro Cecchi Paone, Germano Lanzoni, alias “il milanese imbruttito”, Fabrizio Pregliasco virologo, lo chef Simone Rugiati e molti altri.

Durante l’evento il creativo milanese si è esibito in una piccola performance al vino rosso per dimostrare dal vivo come il linguaggio dell’arte sia entrato a pieno titolo nel mercato. Non ultimo,  come il comparto enologico possa essere espresso e comunicato in modo alternativo, differenziandosi dalla tradizionale pubblicità patinata...inodore e insapore.


Il wine painting

Miky Degni ha inventato la tecnica del wine painting – dipingere intingendo il pennello nel vino rosso -  nel 2007 e da allora si esibisce in performance in giro per l’Italia, promuovendo le migliori eccellenze enologiche.Tra le  molte aziende coinvolte ricordiamo : Tannico, Slow Food, Vinitaly, Milano Wine Week.



Parole d’autore

L’artista ha dichiarato: “C’è bisogno di differenziarsi e di creare una comunicazione gentile,  rompendo le regole precostituite del marketing, anche osando con operazioni che mescolano vari linguaggi.”






Commenti

Post più popolari