IL VINO DIPINTO ALL'HOTEL MILANO SCALA




IL VINO DIPINTO

il Vino come non lo avete mai visto in 170 opere

un libro di Miky Degni per Ronca editore


GIOVEDI 12 OTTOBRE 2023 ALLE 17.30

HOTEL MILANO SCALA - VIA DELL’ORSO, 7 MILANO



In occasione della Settimana del Vino, arriva nelle librerie “Il Vino Dipinto”, di Miky Degni. Un libro di immagini d’arte curioso, da sfogliare pagina dopo pagina, il cui protagonista è il Vino raccontato dal pubblicitario/artista Miky Degni con 170 opere dipinte con il Vino.

 

Il libro contiene, pagina dopo pagina e opera dopo opera, il percorso di Miky Degni, l’artista che dipinge intingendo il pennello nel vino rosso e che negli anni ha fatto dei suoi dipinti vere e proprie campagne di advertising. 


Una tecnica personale e decisamente innovativa, ideata dall’artista nel 2007 per comunicare in modo non convenzionale e in un’epoca in cui tutto è scandito al tempo degli algoritmi, lui torna ad usare mani e pennello come un tempo per elevare il vino ad arte.


La prefazione del libro è a cura del Prof. Stefano Pizzi, docente della cattedra di pittura all’Accademia Di Brera, mentre il testo è di Marina Martorana (ex giornalista del Corriere della Sera), nel quale racconta con date, aneddoti, e curiosità, tutto il percorso artistico di Miky Degni.

 


Giovedì 12 ottobre, presso l’Hotel Milano Scala, in via dell’Orso,7, ci sarà la prima presentazione milanese, durante la quale, dialogherà con l’autore il direttore di The Way Magazine Christian D’Antonio, mentre la sommelier Cornelia Hassmueller parlerà del connubio arte e vino, e per l’occasione, a fine presentazione si degusteranno due vini bianchi della cantina siciliana Sibiliana Vini.


Titolo: IL VINO DIPINTO

Autore: Miky Degni

Casa Editrice: Ronca Editore

Anno di pubblicazione: giugno 2023 

Pagine: 208

Prezzo di copertina: 80,00 euro

Formato: 24 x 28 cm


Per acquistare il libro www.roncaeditore.it 

Per prenotarlo autografato miky@segnidegni.com 










Commenti

Post più popolari