VINO, ARTE, LIBRI ALLA MILANO WINE WEEK 2023

 

VINO, ARTE, LIBRI alla settimana milanese del Vino


Inizia così la mia settimana del vino a Milano, con una degustazione a base di vini Sibiliana, eccellenza vinicola di Trapani, Sicilia, la Milano Wine Week 2023 entra nel vivo con un appuntamento il 12 ottobre a Milano Scala Hotel, nel cuore di brera. A presentare il libro IL VINO DIPINTO uscito per Ronca Editore, sarà Christian D’Antonio di The Way Magazine.


L’incontro racconterà il vino attraverso 170 opere dell’artista Miky Degni, raccolte in un pregevole libro di immagini d’arte curioso, da sfogliare pagina dopo pagina, il cui protagonista è il vino raccontato dal pubblicitario/artista. A guidare gli invitati durante la degustazione di vini successiva alla presentazione, Cornelia G. Hassmüller, fondatrice e titolare di Milano Wine Affair, società che si occupa di eventi aziendalicorsi di degustazione vini e attività di formazioneteam buildingintrattenimento e wine tour.

IL LIBRO – Il libro contiene pagina dopo pagina, opera dopo opera, il percorso di Miky Degni, l’artista che dipinge intingendo il pennello nel vino rosso che negli anni ha fatto dei suoi dipinti vere e proprie campagne di advertising. Una tecnica personale e decisamente innovativa, ideata da Miky nel 2007 per comunicare in modo non convenzionale, in un’epoca in cui tutto è scandito al tempo degli algoritmi, lui torna ad usare mani e pennello come un tempo per elevare il vino ad arte. La prefazione del libro è a cura del Prof. Stefano Pizzi, docente della cattedra di pittura all’Accademia Di Brera, mentre il testo è raccontato da Marina Martorana (ex giornalista del Corriere della Sera) con date, aneddoti, curiosità anche molto intime che l’artista ha voluto raccontare per mettersi a nudo. 


https://www.thewaymagazine.it/people/the-way-magazine-con-miky-degni-alla-milano-wine-week-2023/


Commenti

Post più popolari