CHI SONO - RASSEGNA STAMPA





Miky Degni, Milano 1961 Esteta.


Nel 1990 apre Segnidegni, atelier e laboratorio creativo che lavora nel mondo della pubblicità ma con una forte connotazione artistica. Da allora MD opera con un suo studio nel cuore di Milano come art director, graphic designer e artista. Nell’ambito della comunicazione visiva e pubblicitaria vanta collaborazioni per importanti brand nazionali ed internazionali, quali: Alexander Museum Pesaro, Avio, Adidas, Borbonese, Citroen, Comieco, Comune di Milano, Comune di Piazza Armerina, Comune di Rozzano, Comune di Buccinasco, Comune di Peschiera Borromeo, Edelman, Estee Lauder, Fifty Films, Heineken, Italia Uno, Mac Cosmetics, Master Control, Renault, Museo della Scienza e della Tecnica, Provincia di Milano, Stampa Alternativa Editrice, Università Bocconi, Toshiba, Vinitaly, Tannico, Slow Food.


Nel 1991 si aggiudica il premio per la creazione del marchio Parco Agricolo Sud Milano per la Città Metropolitana (allora Provincia di Milano) e per tutti gli anni 90 e i successivi 2000  lavora come creativo per le aziende sopra citate.


Nel 2004 realizza un'installazione permanente per il secondo Art Hotel in Italia, l'Alexander Museum di Pesaro. 


Nel 2007 inizia a dipingere con il Vino, inventando un format originalissimo, unico nel suo genere per promuovere le eccellenze italiane del mondo vinicolo. Il suo lavoro è stato ospitato nei maggiori eventi nazionali (Vinitaly, Presidi Slow Food Costiera Amalfitana, Torino, Messina, Milano Wine Week) prestando la sua creatività a numerose case vinicole italiane.


Nel 2011 partecipa alla 54 Biennale Venezia a cura di Vittorio Sgarbi e la sua opera viene pubblicata sul catalogo generale Mondadori.


Nel 2014 partecipa alla Triennale Roma a cura di Achille Bonito Oliva e espone all'Università La Sapienza e la sua opera viene pubblicata sul catalogo generale Mondadori. 

A seguito di queste partecipazioni istituzionali suoi lavori sono stati esposti o acquistati da nord a sud in Italia ma anche in giro per il mondo: a Lima, Montecarlo, Tokio, Lugano, Beverly Hills, Salt Lake City.  


Nel 2018 pubblica il suo primo libro per Trenta editore dal titolo Aforismi Ubriachi, una raccolta di pensieri sui temi della contemporaneità.


Nel 2022 viene premiato dal Club del Marketing e della Comunicazione come Top Communicator per la categoria “unconventional” all'Università Meier di Milano.


Nel 2023 pubblica per Ronca Editore IL VINO DIPINTO, un volume d’arte di grande formato che raccoglie il suo operato in centosettanta opere realizzate con i migliori vini d’Italia. 

Il libro è stato presentato in diversi book festival, da Book City Milano al book festival di Piazza Armerina, passando per altre città italiane, da Messina a Piacenza. 


Per altre info : miky@segnidegni.com


Segnidegni_Milano corso san Gottardo 37




Commenti

Post più popolari