COME VUOI IL TUO VINO, sexy, artistico o pop ?






L’IMPORTANZA DEL PACKAGING

quando il vino oltre che ad essere buono deve essere anche bello.


Il ruolo del packaging nel mercato è sempre più importante in quanto l’involucro è uno dei principali attributi che le aziende utilizzano per evidenziare i prodotti. 


Per essere competitivi in mezzo a tanti altri, le aziende devono studiare il modo per rendere la confezione attraente; come dire, sexy. Oltre ad essere esteticamente allettante deve però soddisfare una serie di funzionalità.


Quando ad esempio ci troviamo in un supermercato dove il consumatore ha pochi secondi per visualizzare il suo prodotto, l’unico modo per farsi notare è differenziarsi.


Considerando l’importanza attribuita alla confezione, un grande sforzo in termini di ricerca deve essere fatto per valutare motivazioni di acquisto, effettuare test di colore, impatto psicologico, al fine di accertare come la maggioranza dei consumatori reagirà al tuo packaging. Ecco i sette elementi sui quali puntare:



Identificazione del prodotto


Informazione


Marketing


Sicurezza


Design ed estetica



Tutto questo lo facciamo dal 1990

Segnidegni_Milano - comunicazione visiva, graphic design, eventi, mostre in cantina e performance







Commenti

Post più popolari