FIERA DEL LIBRO DI IMPERIA
Dal 31 maggio e il 2 giugno 2024 l’artista Miky Degni sarà presente alla Fiera del Libro di Imperia allo stand dell’editore Ronca editore. Durante i tre giorni ci saranno importanti nomi nazionali della cultura, del giornalismo e della musica come Gino Paoli, Carmen Lasorella e Gerry Scotti.
L’artista autore del libro ” ricorda la foto di apertura di questo servizio: “Per il celebre presentatore televisivo realizzai un ritratto con il suo vino durante un’edizione della Milano Wine Week e glielo consegnai. Nel libro ci sono inoltre due dipinti che mi legano a Imperia, e sono due note case vinicole, la Tenuta Maffone e l’azienda vinicola Laura Aschero, con le quali realizzai una performance live in uno dei Borghi più belli d’Italia, a Cervo“.La narrazione da sempre ci ha accompagnato nel mondo come individui coscienti perché da sempre la sua finalità è stata quella di dare un significato alle nostre e altrui esperienze del mondo, trasmettendocele in forma orale o scritta.
Negli ambienti della Fiera del Libro di Imperia in Liguria si alterneranno filosofi, sociologi, psicologi, giornalisti su contenuti contemporanei coniugati con il Leit Motiv del Festival. Le location sono tutte diffuse lungo la via Cascione e traverse del centro storico.
L’Isola Bianca sarà dedicata agli incontri collaterali e ricreativi con particolare attenzione all’Ambiente , l’Oasi del Gusto proporrà incontri con esperti di settore per guidare alle culture che convivono tra Liguria e Piemonte , coniugando tradizione e innovazione, ricerca e sostenibilità con lo spirito che un cambio epocale impone .
Infine la Sezione Junior rappresenterà la realtà degli Istituti scolastici e di selezionate Case Editrici del settore con attività collaterali coordinate dalla scrittrice C. Bertolino.
Dice Luciangela Aimo, presidente della Fiera del Libro di Imperia: “Dal 31 maggio al 2 giugno sul tema conduttore e sulla Cultura Mediterranea sarà incentrata la Mostra Mercato che solitamente da oltre 22 anni caratterizza l’evento in via Cascione e via XX settembre (Centro cittadino) con editori, librerie e associazioni culturali”.
A questo link il programma della kermesse nel centro storico di Porto Maurizio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Camera di Commercio delle Riviere.
Christian D'Antonio, The Way Magazine
- Ottieni link
- Altre app
Commenti
Posta un commento