IL VINO DIPINTO A PIACENZA
IL VINO DIPINTO
sabato 29 giugno 2024 alle ore 17
al Salone Monumentale della Biblioteca di Piacenza
Sabato 29 giugno 2024 alle ore 17 sarà presentato presso la biblioteca del Comune di Piacenza, nel sontuoso Salone Monumentale il libro IL VINO DIPINTO (Ronca editore)
Un libro d’arte curioso, da sfogliare pagina dopo pagina, il cui protagonista è il Vino raccontato dal pubblicitario/artista Miky Degni con 170 opere dipinte con i migliori vini d’Italia.
Ad animare la presentazione ci sarà la giornalista Sonja Annibaldi, che conosce il percorso artistico dell’autore, e Federica Segalini, in qualità di moderatrice, esperta di scrittura professionale. Inoltre, la presentazione sarà arricchita da una proiezione delle opere realizzate dall’artista milanese che daranno lo spunto da parte del pubblico per intervenire con domande e curiosità.
Una tecnica personale e decisamente innovativa, ideata da Miky nel 2007 per comunicare il Vino in modalità non convenzionale, in un’epoca in cui tutto è scandito dal ritmo degli algoritmi, lui torna ad usare mani e pennello come un tempo per elevare il vino ad arte.
La prefazione del libro è a cura del Prof. Stefano Pizzi, docente della cattedra di pittura all'Accademia Di Brera, mentre il testo è raccontato da Marina Martorana (ex giornalista del Corriere della Sera) con date, aneddoti, curiosità anche molto intime che l’artista ha voluto raccontare per mettersi a nudo.
Titolo: IL VINO DIPINTO
Autore: Miky Degni
Casa Editrice: Ronca Editore
Anno di pubblicazione: giugno 2023
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 80,00 euro
Formato: 24 x 28 cm
Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online www.roncaeditore.it
L’AUTORE
Miky Degni è un artista e graphic designer, ma soprattutto esteta. Dal 1990 lavora con il suo studio Segnidegni, che opera nel mondo della comunicazione visiva. Ha esposto i suoi lavori su tutto il territorio nazionale con alcune incursione all’estero (Lima, Montecarlo, Tokio, Lugano, Beverly Hills, Salt Lake City).
Ha partecipato alla Biennale Venezia a cura di Vittorio Sgarbi, nel 2014 alla Triennale di Roma a cura di Achille Bonito Oliva. Nel 2022 è stato premiato dal Club del Marketing e della Comunicazione come Top Communicator per la sua comunicazione non convenzionale sul tema del vino.
Commenti
Posta un commento