LA POP ART di MIKY DEGNI IN SALSA ALCOLICA ALLA MILANO ART WEEK


COMUNICATO STAMPA






Dall'1 al 6 aprile 2025 Miky Degni apre per la prima volta il suo atelier per la Milano Art Week

Nella settimana dedicata all'arte, si potranno vedere le sue opere della collezione Dipinti Ubriachi realizzati con la tecnica del Wine Painting

L'artista durante la kermesse milanese sarà a disposizione del pubblico per raccontare come è nata l'idea di fare arte con questa tecnica e di come il linguaggio dell'arte può essere funzionale alla comunicazione e all'attualità.

Tecnica per la quale nel 2022 è stato premiato come Top Communicator sul podio dell'Università Meier di Milano dal Club del Marketing e della Comunicazione per la categoria "Comunicazione non convenzionale".

Lo studio visit è a ingresso gratuito tutti i giorni dalle 14 alle 19 con prenotazione obbligatoria. Per l'accredito scrivere a: miky@segnidegni.com

Una buona parte della sua produzione la si può trovare anche sul suo libro IL VINO DIPINTO (Ronca editore) disponibile nel suo atelier. 

IL VINO DIPINTO è un libro d'arte di grande formato che include 170 opere realizzate negli anni per le più prestigiose case vinicole ed eventi nazionali.

SEGNIDEGNI_MILANO - corso San Gottardo 37

Milano Art Week è un laboratorio urbano che si pone l’obiettivo di esplorare le realtà più diverse, stimolando il pensiero critico sul presente e sul futuro, incoraggiando il dialogo e la partecipazione nella città più inclusiva d'Italia.

NOTE SULL'ARTISTA

Nell’ambito dell’arte vanta collaborazioni per aziende nazionali ed internazionali quali: Adidas, Avio, Borbonese, Citroen, Esteé Lauder, Heineken.

Dal 2005 una sua installazione permenente è all’Alexander Museum di Pesaro presente sul catalogo generale Mondadori.

Nel 2007 inventa la tecnica del Wine Painting e attraversa l'Italia con le sue performance per i più importanti festival nazionali quali Vinitaly, Slow Food e Milano Wine Week.

Step 2010 Museo della Scienza e della Tecnica di Milano

Biennale Venezia  2011 a cura di Vittorio Sgarbi presente sul catalogo generale Mondadori

Triennale Roma 2014 con Achille Bonito Oliva presente sul catalogo generale Mondadori.

Nel 2018 pubblica il suo primo libro Aforismi Ubriachi per Trenta editore.

Nel 2022 riceve il premio come Top Communicator dal Club del Marketing e della Comunicazione.

Nel 2023 pubblica il suo secondo libro dal titolo IL VINO DIPINTO per Ronca editore. 
















Commenti

Post più popolari